Azioni sociali
Uno dei valori chiave sia della MCC sia del nostro gruppo è la giustizia: collaborare con chi opera per un mondo migliore e impegnarci attivamente per una società più inclusiva ed equa verso chiunque. In questa direzione creiamo reti con altre Associazioni, Organizzazioni e Gruppi che già operano per la giustizia; e facciamo del nostro meglio per fare quello che possiamo nel nostro piccolo per situazioni concrete che incontriamo sul nostro cammino.
In calendario:
- Il prossimo 8 dicembre faremo l’esperienza di cosa si prova a vivere e interagire con sé stessi, con gli altri e con l’ambiente essendo ciechi presso l’Istituto dei Ciechi di Milano (http://www.dialogonelbuio.org/)
- Il 18 dicembre ci incontreremo e ascolteremo l’esperienza di un membro del nostro gruppo HIV+ sul tema dello stigma sociale verso le persone sieropositive: una occasione per saperne di più e impegnarci perché siano abbattuti tutti i muri e ognuno possa essere se stesso ed essere pienamente accolto come essere umano benedetto dalla vita.
- E per Natale proponiamo di scambiarci regali sostenendo le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. Potete trovare siti a questo link: http://terremotocentroitalia.info/acquistisolidali/
oppure su: http://ricostruire.coldiretti.it/